Tappeto Kashmir
Origine : Pakistan
Qualità : Extra Fine
Trama e ordito : Cotone
Vello : Pregiata Lana
Misura : 293 x189
Particolare Disegno nella parte centrale all’interno della fascia di Bordura
Tappeto lavorato interamente a mano, pertanto, pezzo unico.
Tappeto mai commercializzato, di vecchia manifattura.
La vecchia manifattura è indice di grande qualità, poiché si intende che i tappeti sono stati realizzati tra la prima e la seconda metà del ‘900 seguendo le regole e le tradizioni dei migliori tappeti orientali realizzati a mano.
La nostra azienda non commercializza Tappeti usati.
Una delle caratteristiche dei tappeti annodati a mano è quella di dare, durante la fase di annodatura, il verso alla lana o alla seta, in base al materiale usato, ciò, come avviene nel velluto, crea il “Pelo e Contropelo”. A seconda da dove si guarda il Tappeto lo si vede più chiaro o più scuro : se lo si guarda dal verso del Pelo sarà più scuro, dal Contropelo sarà più chiaro.
Ovviamente il Tappeto potrà essere posizionato come si preferisce.
CONSIGLIO DELL’ESPERTO : Nonostante la qualità Extra Fine il tappeto è robusto quindi calpestatile, pertanto potrà arredare e completare qualunque ambiente : salotto, grande disimpegno, sala da pranzo, camera per ragazzi, ampio ingresso, ambiente studio o qualunque altro spazio si voglia adornare.
I nostri tappeti, rispondono ad un lavoro di continua ed attenta selezione, per offrirti un manufatto prezioso, verificato nella sua autenticità, che esprime per i materiali utilizzati, pregiatissime lane e finissime sete, il rispetto di antichissime tradizioni.
Piccole imprecisioni, ove presenti, testimoniano il lavoro dell’uomo e la sua origine di alto artigianato.
Tutte le misure dei tappeti, pur essendo reali, potrebbero essere suscettibili di lievissime variazioni.
Per qualunque informazione potrete contattarci tramite whatsapp cliccando l’icona in basso a destra o chiamando il numero 392 1298257